MOSTRA DI ELISEO ANDRIOLO PRESSO LA SALA CONSILIARE

Appena chiusa la mostra di Pippo Di Giacinto, questo sabato 9 ottobre 2021 alle ore 18 sarà presentata nella Sala Consiliare del Municipio di Campobello di Licata (Agrigento) una nuova mostra, questa volta di Eliseo Andriolo.

Questa nuova proposta di Silvio Benedetto si inserisce nel suo intento continuativo di  far conoscere artisti di diversi luoghi e diverse correnti pittoriche.

Dopo l’astrattismo organico di forte policromia ricca di accenti e contrasti con interventi figurativi, che caratterizza l’opera di Pippo Di Giacinto (Casteldaccia, PA), i dipinti di Eliseo Andriolo (ligure, che vive ed opera a Marina di Carrara) sono tonali con assenza di effettismi, ricchi di gamme che valorizzano la differenza di trattamento delle superfici.

Questa sua accurata scelta tonale e l’assenza di effettismi conduce lo spettatore ad una riflessione sul silenzio e sull’assenza della figura umana negli ambienti esterni che il pittore propone, spesso fabbricati in abbandono.

Questa tematica ha indotto il maestro Silvio Benedetto, promotore dell’iniziativa, ad associare Eliseo al fotografo Giovanni Rizzo (Campobello di Licata, AG) nel presentare questi artisti al catalogo.

La mostra, allestita nella Sala Consiliare del Municipio di Campobello di Licata (Agrigento), che inaugura sabato 9 ottobre alle ore 18, resterà aperta sino a venerdì 29 ottobre 2021, e sarà visitabile da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13.