25 marzo: giorno del Dantedì.

In occasione del Dantedì, a 700 anni dalla sua morte, si celebra  la giornata commemorativa, dedicata a Dante Alighieri.
L’ I.I.S. “Ugo Foscolo” di Canicattì celebra  il sommo poeta: un’occasione per tenere unita la comunità scolastica e il Paese. Per una delle tante iniziative , è stato scelto il nostro parco della Divina Commedia per l’interpretazione del V canto dell’inferno: “Minosse e il giudizio”, declamato dalla studentessa Carmen Falsone, nostra concittadina.
La scuola c’è, ed è sempre stata presente anche in questo periodo di difficoltà.
Il comune di Campobello di Licata, la Giunta Comunale, il Sindaco G. Picone e l’Assessora C. Termini ringraziano l’I.I.S. “Ugo Foscolo “ di Canicattì, la Dirigente scolastica Dott.ssa Rossana Virciglio, la Prof.ssa Carla Carafa, Carmen Falsone, i collaboratori, per la lodevole iniziativa e per aver fatto “rivivere” , in questo momento pandemico , il luogo che la città ha dedicato al nostro “padre” Dante Alighieri.
Il video sarà disponibile, a partire dal 25 marzo, al link: