RIGENERAZIONE URBANA

Il Consiglio Comunale di Campobello di Licata ha ratificato la proposta della Giunta di stipulare una convenzione con i comuni di Lucca Sicula, Cattolica Eraclea e Burgio, per beneficiare dei contributi volti a finanziare i processi di rigenerazione urbana dei propri territori.

La convenzione consentirà ai comuni associati di accedere ai bandi riservati ai comuni con popolazione superiore a 15.000, o ai comuni che, associati superano il numero di 15.000 abitanti complessivi, e consentirà, di conseguenza, di poter accedere a finanziamenti di entità maggiore.

Il Comune di Campobello ha indicato come opera da realizzare la rigenerazione dello stadio “Lillo Smiraglia”, nello specifico il rifacimento del campo da gioco in erba sintetica, l’abbattimento delle barriere architettoniche,  e la ristrutturazione di spogliatoi e recinzione.