UFFICIO TRIBUTI – COMUNICATO INFORMATIVO DEL 27 OTTOBRE 2023 – CONDONO ENTRATE COMUNALI – ISTRUZIONI

Con delibera del Consiglio Comunale n. 26 del 28/07/2023 in vigore dal 01/08/2023 è stato approvato il Regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali e degli accertamenti esecutivi ai sensi dell’art. 17-bis, del D. L. n. 34/2023, convertito dalla legge 56/2023.

Tutti gli atti esecutivi (avvisi di accertamento ed ingiunzioni) notificati entro il 30 giugno 2022 possono essere regolarizzati, senza pagare sanzioni e interessi, ripartendo il dovuto fino a 16 rate bimestrali.

La dichiarazione di definizione agevolata deve essere compilata esclusivamente in modalità telematica accedendo all’area cittadino / professionista del sito www.portaletributi.it tramite le credenziali in possesso o tramite SPID. Le credenziali possono essere richieste all’ufficio tributi tramite la mail ufficiotributi@comune.campobellodilicata.ag.it.

E’ obbligatorio indicare una mail, una PEC e un recapito telefonico.

Il sistema visualizzerà il prospetto degli atti definibili che il contribuente è tenuto a verificare con gli atti notificati in suo possesso.

Il contribuente sceglierà gli atti da definire e procederà alla stampa dell’F24 dell’acconto del 15%.

La dichiarazione di definizione agevolata, con la copia di un valido documento di identità e la ricevuta di pagamento dell’acconto deve essere consegnata all’ufficio protocollo comunale o trasmessa tramite PEC a protocollo@legal.comune.campobellodilicata.ag.it

La dichiarazione di condono deve essere presentata entro il 30 novembre 2023

Il Comune, entro il 31 gennaio 2024, comunicherà esclusivamente in modo telematico ai debitori che hanno presentato la dichiarazione l’ammontare complessivo delle somme dovute ai fini della definizione, nonché quello delle singole rate ed il giorno e il mese di scadenza di ciascuna di esse.

Entro il 29 febbraio 2024 deve essere effettuato il pagamento dell’importo in unica soluzione o della prima rata del piano di ammortamento elaborato.

In caso di mancato ovvero di insufficiente o tardivo versamento dell’unica rata ovvero di una di quelle in cui è stato dilazionato il pagamento delle somme, la definizione non produce effetti e riprenderà l’ordinaria attività di riscossione coattiva.

Per ulteriori informazioni 0922884148 – 121 – 126 – 108 – 208.

Mail ufficiotributi@comune.campobellodilicata.ag.it

PEC protocollo@legal.comune.campobellodilicata.ag.it

 

Il Funzionario Responsabile – Dott. Giovanni Puleri

Firma a stampa (art. 3 D. Lgs. n. 39/1993 e art. 1, comma 87, Legge n. 549/95).        Sostituzione della firma autografa autorizzata con DR n. 534 del 20/04/2022