ANZIANI DISABILI GRAVI – AVVISO PUBBLICO 2024

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per la predisposizione del patto di servizio per l’accesso al beneficio di forme di assistenza a mezzo di erogazioni di servizi socio-assistenziali domiciliari, destinato agli anziani ultra settantacinquenni disabili gravi ai sensi dell’art. 3 comma 3 L.104/92 o con invalidità civile pari al 100% (non titolari di indennità di accompagnamento). I diretti interessati o loro familiari o rappresentanti Legali o caregiver possono presentare istanza di accesso al beneficio presso il comune di Campobello di Licata entro il 20 Marzo 2024, pena la non ammissibilità, all’Ufficio Protocollo del Comune. Il presente Avviso, unitamente al modello della domanda sarà pubblicato:

Il ritiro del modello della domanda potrà effettuarsi presso l’Ufficio Servizi sociali Piazza XX Settembre dalle ore 10,00 – alle ore 12,00.

L’istanza, debitamente sottoscritta, dovrà essere corredata, pena la non ammissibilità, dalla seguente documentazione:

  • Copia del documento di riconoscimento valido e del codice fiscale dell’anziano disabile richiedente;
  • Copia del documento di riconoscimento valido e del codice fiscale del richiedente se familiare o rappresentante Legale o caregiver;
  • Eventuale provvedimento di nomina quale amministratore/tutore, curatore o delegato;
  • Copia della certificazione di riconoscimento della disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3, della Leggen.104/1992 o del verbale della Commissione attestante l’invalidità al 100%;
  • Copia della Certificazione ISEE socio-sanitario in corso di validità, rilasciata dagli Uffici ed organismi abilitati nell’anno 2024.