Al via i bandi per il servizio civile

La Misericordia di Campobello di Licata informa tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, che dal 4 ottobre, nella sezione “Bandi SCN”, sono pubblicati i Bandi 2013 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 15.466 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all’estero. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione. Le domande devono pervenire presso la sede della Misericordia di Campobello di lIcata sita in via Sammarco, tassativamente entro e non oltre il 4 novembre 2013 – ore 14.00. La Misericordia è presente nel bando con il progetto “PRENDERSI X MANO 2013”, in cui saranno impiegati 12 volontari per un anno di servizio, con una retribuzione mensile di euro 433,00. Il progetto approvato ha come partner il Comune di Campobello di Licata, gli Istituti Sillitti e Santa Teresa del Bambino Gesù e il Gruppo Scout Campobello1.

Requisiti e condizioni di ammissione: Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Presentazione delle domande: La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente alla Misericordia di Campobello di Licata, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso – accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale – corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli. Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – allìindirizzo: misericordiacampobello@pec.it, ai sensi dell'art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009 n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) a mano presso la sede di via Sammarco n. 6, secondo l’orario di apertura della sede. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati.