Blitz nella scuola materna di Via Carnevale

Nella tarda mattinata di oggi, il Sindaco Gianni Picone e il Dirigente Scolastico Dott. Michele Di Pasquali, di sorpresa, hanno voluto verificare de visu le condizioni igienico-sanitarie del plesso della  scuola di prima infanzia in Via Carnevale, nonché, la bontà delle vivande somministrate ai piccoli cittadini.

Da un attento esame, è emerso l’alto indice di pulizia ed igiene presente sia dei luoghi che della conservazione dei cibi con notevoli porzioni da distribuire ai bimbi.

La bontà dei pasti è stata manifestata direttamente dai pargoli, i quali, molto soddisfatti, hanno lasciato i piatti pressoché vuoti; ma il Dirigente Scolastico ed il Sindaco non si sono limitati solamente a vedere il cibo, infatti, su invito da parte delle maestre, hanno gustato i prodotti dandone così un giudizio diretto, definendolo ottimo. E’ stato notato anche, che la frutta, freschissima, era provvista di bollino recante la provenienza certificata da una nota azienda produttrice.

Le maestre hanno affermato che sono soddisfatte della fornitura dei cibi destinati ai bambini, infatti, nell’ultimo lustro non si è manifestata alcuna lamentela da parte dei genitori.

In conclusione della visita-sorpresa, il Dirigente Di Pasquali ha affermato: ”Ci complimentiamo per la qualità del cibo  e per le modalità di distribuzione verso la ditta aggiudicataria. Sono soddisfatto per la collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale per quanto riguarda l’attività collaterale e quella educativa che testimonia ancora una volta che il compito educativo và assolto in sinergia tra le autorità e la scuola”.

Alla domanda se c’è qualcosa ancora da migliorare nella scuola, il Sindaco ha risposto: “Sicuramente. Intanto il bilancio deve trovare ulteriori risorse per i bambini e dare una continuità a questi tipi di servizi che devono iniziare sempre in tempo utile. E’ nostra intenzione, ad oggi, riportare il piano di bilancio del Comune in riequilibrio e far sì ad iniziare la mensa ad ogni inizio di anno scolastico. Oggi, per puro caso abbiamo visitato questo plesso, ma do l’appuntamento al più presto per le stesse visite-sorprese negli altri edifici”.

Ah dimenticavo, anch’io ho partecipato all’incontro conviviale.

Alessandro Casuccio