Comune: Esclusione dei vincoli del patto di stabilità

Il Sindaco Gianni Picone insieme agli Amministratori locali e la cittadinanza, esprimono piena gratitudine all’On. Antonino Moscat che ha predisposto e curato in ogni suo iter l’emendamento approvato dalla Camera  dopo avere ottenuto  il parere favorevole della V Commissione Bilancio.

Tale emendamento prevede l’ulteriore esclusione dai vincoli del patto di stabilità interno per l’anno 2013 dei pagamenti di obbligazioni giuridiche verso terzi di parte capitale assunte alla data del 31 dicembre 2012, sostenuti nel corso del 2013 dagli enti locali e finanziari con alcuni specifici contributi straordinari in conto capitale. Ciò è inerente ai trasferimenti autorizzati dalla legge finanziaria per il 2007 in favore degli enti locali commissariati per fenomeni di infiltrazioni di tipo mafioso, al fine di agevolare il lavoro delle commissioni straordinarie chiamate alla gestione di tali enti. Si tratta quindi, dello sblocco di somme a disposizione del comune in conto investimenti per la realizzazione o manutenzione di opere pubbliche.   (alex c.)