Comunicato dell'Amministrazione di Campobello di Licata sulla Gestione del servizio idrico.

L'Amministrazione Comunale di Campobello di Licata esprime soddisfazione per il voto unanime del Consiglio Comunale sulla volontà di uscire dalla gestione privata delle acque e passare ad una gestione interamente pubblica attraverso il Consorzio "Tre Sorgenti". Adesso tutti i Comuni soci del consorzio Tre Sorgenti si sono espressi su questa linea tranne Canicattì che ancora non ha affrontato l'argomento in consiglio comunale. "Sarà un percorso complesso e che non si chiuderà in pochi giorni - dichiara il Sindaco Gianni Picone - ma era importante deliberare anche per dare un segnale chiaro alla Regione e agli altri Comuni. Molto importante è anche l'avvenuta diffida che l'ATO Idrico ha recapitato a Girgenti Acque riguardo la manifestata volontà di chiudere gli allacci fognari agli utenti morosi. Come abbiamo sempre sostenuto, la chiusura delle fogne è un atto illegittimo e l'ATO Idrico ha condiviso la nostra posizione. Girgenti Acque non può chiudere le fogne a nessuno."