EUTERPE, MEDITERRANEO IN MUSICA

Immagine Copertina: 

Si è conclusa sabato 12 maggio la 14esima edizione di “Euterpe, Mediterraneo in Musica”   con una cerimonia di premiazione che si è svolta  nella  splendida cornice della Valle dei Templi, ai piedi del tempio di Giunone.

 

La giuria  della Rassegna-Concorso nazionale riservato alla musica nelle scuole secondarie di I grado, ha attribuito dei premi secondo i criteri contenuti nel regolamento;

Tra gli alunni premiati una MENZIONE SPECIALE   è andata al duo chitarra e flauto Isabella Picone-Maria e Chiara Manganello dell' I.C. “ S. G. Bosco”  Campobello di Licata  “ per avere eseguito in modo brillante e preciso il brano Pachoca.

I Componenti del Comitato tecnico Stefano Tesè e Anna Maria Van der Poel, insieme al direttore dell’Ente Parco Archeologico “Valle dei Templi” architetto Giuseppe Parello hanno espresso soddisfazione per l'ottima riuscita della manifestazione; un particolare ringraziamento è stato rivolto a tutti i dirigenti, docenti, alunni e famiglie che hanno partecipato alla manifestazione; si è, altresì,  espresso   l’auspicio affinché  si possano implementare le energie per un rilancio della manifestazione;

La nostra Amministrazione Comunale si complimenta con gli organizzatori della rassegna ed in particolare con l'Istituto Comprensivo della nostra città ringraziando il Preside Prof.Michele Di Pasquali per le numerose opportunità di crescita che riserva ai nostri ragazzi.

L'Ass.Lillina Termini