Evento FIDAPA

Come di consueto anche quest’anno, giorno 25 Ottobre la F.I.D.A.P.A.  sezione Ravanusa – Campobello di Licata ha inaugurato il nuovo anno sociale 2014/2015 sotto la guida della Presidente Avv. Liliana Aceto. Quest’ultima nell’augurare un buon anno sociale a tutte le socie fidapine ha presentato il nuovo programma ricco di attività ed eventi che interesseranno vari ambiti culturali, sociali, artistici. Il primo di questi eventi si è svolto giorno 31 ottobre presso il centro polivalente di Campobello di Licata. Ha avuto inizio l’insieme di attività dal titolo “Un Percorso Per Crescere – Territorio, Prodotti e Salute” che verranno fatti in collaborazione con la SOAT e con il patrocinio del Comune di Campobello di Licata percorso che mira a celebrare e valorizzare quelli che sono i prodotti culinari della nostra tradizione. Si vuole porre l’attenzione sull’importanza del cibo non solo come semplice mezzo per nutrire il nostro corpo ma soprattutto su quanto il buon cibo, il mangiare bene, possano  incidere sul benessere del nostro organismo. In questo primo evento è stato affrontato il tema “Uva – Vino e Benessere Alimentare”, durante il quale sono intervenuti il Sindaco di Campobello di Licata Giovanni Picone, l’agronomo dott.Ignazio Vassallo, il nutrizionista dott. Pietro Fanara e l’epatologo dott. Antonio Magro coordinati dalla Dott.ssa Santina Accascio. Infine un tocco poetico è stato dato da Calogero Patti che  ha letto dei versi tratti dal brano "Matri Terra" della scrittrice Margherita Neri Novi.

Liliana Aceto