Si è svolta, questa mattina, nella cornice dell'anfiteatro di piazza Tien An Men, la "Festa dell'Accoglienza" delle scuole primarie di Campobello di Licata.
Il neo dirigente scolastico, Avv. Michele Di Pasquali, ha voluto che la festa quest'anno si svolgesse fuori dagli edifici scolastici, in uno dei luoghi più belli di Campobello per dare il segno dell'incontro tra la scuola e la città, dell'apertura reciproca tra le istituzioni e la società civile. Il dirigente scolastico nel suo intervento introduttivo ha sottolineato l'atmosfera di serenità che si respira tra i docenti e le famiglie e l'impegno di tutti per mantenere un clima di collaborazione positiva.
Subito dopo, il Sindaco Picone, è brevemente intervenuto ringraziando tutte le famiglie presenti, e invitando i genitori e gli insegnanti ad adottare un atteggiamento reciprocamente costruttivo gli uni verso gli altri, nell’interesse dei bambini. Il Sindaco ha comunicato inoltre che in settimana verrà firmato il contratto con la ditta vincitrice dell’appalto relativo ai lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della Scuola “Don Bosco” e che proprio ieri è stato stabilito il cronoprogramma relativo alla ristrutturazione del plesso “Marconi” i cui lavori dovrebbero partire entro il 3 Novembre.
A seguire si sono svolte le esibizioni dei bambini, suddivisi per plesso, che hanno allietato i presenti con poesie, canti e balli.
Ass. Calogero Lombardo