In festa i precari del Comune, da oggi tutti stabilizzati

Immagine Copertina:

Si è conclusa la lunga Via Crucis, poichè siamo nella Settimana Santa, da parte dei 34 articolisti. Una lotta iniziata quasi 30 anni fa.

Finalmente stamattina dinanzi al  Sindaco Giovanni Picone, del Segretario Generale Dr. Rosario Alaimo di Loro, degli amministratori, del funzionario dell’ufficio del personale Dr. Salvatore Grasso che ha controfirmato i contratti degli ex lavoratori precari, si è svolta una cerimonia quasi surreale.

Presenti oltre ai 34 dipendenti stabilizzati e precisamente  3 dipendenti di categoria A, 13 di categoria B e 18 di categoria C, c’erano anche alcuni loro familiari e tantissimi altri colleghi coi quali da sempre c’è stato il massimo rispetto reciproco e  collaborazione nel lavoro senza alcun distinguo.

Prima delle sottoscrizioni dei contratti di lavoro è intervenuta la portavoce dei neo-stabilizzati Dr.ssa Rosa Sagona, la quale ha ringraziato il Sindaco, il Segretario, l’Amministrazione, nonché gli Amministratori precedenti  che hanno lottato al loro fianco per arrivare a questo fatidico giorno che per loro rimarrà  memorabile.

Di seguito  ha  preso la parola il Sindaco che tra l’altro ha affermato: “I cittadini da voi si aspettano maggiore disponibilità e professionalità anche se ciò non è mai venuta a mancare”. Il Segretario ha risposto al precedente intervento da parte della Dr.ssa Sagona ammettendo :” Non sono necessari  i ringraziamenti rivolti a noi, in quanto, abbiamo solo applicato le leggi cercando ed usufruendo delle risorse del nostro Comune, stessa cosa purtroppo, non è possibile in altri comuni”.

Hanno fatto infine i loro interventi i rappresentanti sindacali che erano presenti.

Finiti gli iter burocratici, gli ex articolisti hanno voluto festeggiare offrendo ai tantissimi presenti  torte e  sfarzosi  buffet.

Alessandro Casuccio