Girgenti Acque – bollette anomale – provvedimenti dell’Amministrazione Comunale

Stamattina il Sindaco Gianni Picone ha tracciato   il punto della situazione circa le bollette anomale della Girgenti Acque  recapitate in questi giorni agli utenti locali. Ha affermato di avere contattato il responsabile dell’ azienda Dott. Gian Domenico Ponzo il quale, abbastanza disponibile, ha assicurato la presenza giornaliera al Centro Polivalente del dipendente  della Girgenti Acque per  questa settimana e  probabilmente anche per la prossima ad accogliere le segnalazioni degli utenti, e, ove possibile, le rettifiche delle cartelle.

Il Sindaco ha affermato che la Girgenti Acque ha peraltro disatteso quanto previsto dalla delibera n.20 del 29 ottobre c.a. emanata dal Consorzio di Ambito di Agrigento Servizio Idrico integrato (vedi l’allegato) al punto “Fatture anomale” in quanto è previsto che le fatture con importo eccedente €. 350,00 dovranno essere dilazionate.

Nel pomeriggio di oggi il Sindaco incontrerà l’Avv. Silvia Sazio, quale coordinatrice territoriale ADOC (Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori) per i provvedimenti  da adottare. Stamani,  l’assessore Calogero Lombardo  si è recato ad Agrigento nella sede dell’ATO Idrico per chiedere un incontro per risolvere il problema e soprattutto per discutere circa la differenza notevole delle tariffe adottate tra la provincia di Agrigento e quelle delle altre province siciliane.

Su questo sito troverete le notizie dell’evolversi degli eventi ed eventuali procedure da adottare da parte degli utenti.

(alex c.)

PDF icon delibera_idrico_20_2013.pdf433.75 KB