Gli Amministratori Comunali ripristinano le proprie indennità per scopi sociali.

Circa un anno fa, al momento dell’insediamento dell’attuale Amministrazione di Campobello di Licata, il Sindaco, la Giunta e il Presidente del Consiglio decisero di decurtare le proprie indennità del 20%. A distanza di quasi un anno, la consapevolezza che il risparmio realizzato di fatto finisce con il disperdersi in mille rivoli ha fatto maturare la decisione di rivedere il tutto.

Il Sindaco Picone, la Giunta ed il Presidente del Consiglio Vinci, hanno pertanto deciso di ripristinare per intero l’indennità da loro percepita e  la somma reintegrata (circa € 1300 mensili in totale su tutte e sei le cariche) verrà destinata a scopi sociali decisi di volta in volta..

Tutti i membri dell’Amministrazione si impegnano a comunicare mensilmente tramite il sito web del comune e gli organi di stampa quale sarà l’utilizzo delle somme, e invitano la cittadinanza anche a collaborare suggerendo eventuali iniziative da supportare.

Il reintegro delle indennità partirà dal mese di aprile e quindi dall’indennità percepita nel mese di maggio.

L'Amministrazione Comunale