Incontro con la scrittrice "Mariapia Veladiano"

     Il 22 Agosto, alle ore 20:30, presso l'agorà "Carmelo Graci" all'interno del b&b "Il Covo degli Artisti", si terrà l'incontro con la scrittrice "Mariapia Veladiano".

   L'evento è inserito nel ciclo di incontri letterari "Libertà andiam cercando", organizzati dal Comune di Campobello di Licata, in collaborazione con l'associazione "Il Giardino delle Muse" e che si svolgeranno lunogo il 2014 e 2015.

    "Il primo incontro letterario - dichiara l'assessore Calogero Lombardo - svoltosi con la scrittrice Ester Rizzo, è stato un successo al di sopra di ogni rosea aspettativa. Giorno 22 abbiamo l'onore di ospitare una grande personalità del mondo della cultura italiana, e sono certo che il pubblico risponderà. Tanti si stanno impegnandoper l'organizzazione e la riuscita di questi eventi, e tutti a titolo gratuito. Ma un rigraziamento particolare, sia per ciò che ha fatto sia per ciò che farà, deve essere reso al Professore Salvatore Seggio. olte a condurre gli incontri è anche l'ideatore della formula "teatro-musica-letteratura" alla base di questi incontri letterari.

     L'incontro con la scrittrice sarà intervallato da letture, drammatizzazioni ed esibizioni musicali a cura dell’Accademia d’arte di Campobello di Licata, dell’Associazione teatrale "Quelli della Parnasso" e del Coro Polifonico "Alma Laetitia Cantorum" e "Pueri Cantores".

     Mariapia Veladiano è nata a Vicenza. Laureata in Filosofia e Teologia, è attualmente preside in una scuola di Rovereto.
Collabora con "Repubblica" e con la rivista «Il Regno». "La vita accanto", pubblicato con Einaudi Stile Libero, è il suo primo romanzo, vincitore del Premio Calvino 2010, e secondo al Premio Strega 2011. 
Nel 2012 ha pubblicato, con Einaudi Stile Libero, "Il tempo è un dio breve". Nel 2013 è uscito un piccolo giallo per ragazzi, "Messaggi da lontano", con Rizzoli. E, ancora con Einaudi Stile Libero, "Ma come tu resisti, vita", una raccolta di riflessioni sui sentimenti e le azioni. Nel 2014 ha pubblicato "Parole di scuola".