INPS Punto Cliente nel nostro Comune

Sarà inaugurato giovedì prossimo alle ore 10 presso il nostro comune il “Punto Cliente INPS” che entrerà  in funzione nei primi  di novembre. Saranno presenti alla cerimonia, ospiti dell’Amministrazione, i funzionari regionali dell’INPS, il direttore di Agrigento ed i responsabili  di Canicattì e Licata.

Il Sindaco soddisfatto dell’evento ha dichiarato che Il “Punto cliente” consentirà una più agevole erogazione di servizi previdenziali al più ampio possibile bacino di utenza, infatti, potranno usufruirne anche i cittadini dei centri viciniori. Nello specifico si potrà usufruire  dei seguenti servizi:

-   tutte le informazioni di carattere generale giacenti negli "Sportelli dell’Assicurato";

-   resoconto a stampa della posizione contributiva;

-  emissione a stampa del mod. CUD di certificazione dei redditi pensionistici;

-  duplicato a stampa dei modelli rilasciati dall’Inps;

-  informazioni sull’iter delle domande di pensione inoltrate.

L’apertura del “Punto cliente” consentirà inoltre, di evitare inutili trasferte presso la sede Inps di Canicattì. Il Sindaco ha anche annunciato  che sono in itinere le procedure  per l’apertura di uno sportello Serit nella nostra sede.               (alex c.)