Intitolato il Comando di Polizia Municipale a Nicolò Savarino

Su proposta del Sindaco Gianni Picone, condivisa dal Comando di Polizia Municipale, l’Amministrazione Comunale ha voluto, nell’anniversario della morte del nostro concittadino NICOLO’ SAVARINO, Agente della Polizia Locale di Milano barbaramente ucciso il 12 gennaio 2012 nell’adempimento del proprio dovere, intitolargli il Comando di Polizia Municipale. A tal fine sarà realizzata una targa in travertino, da installarsi a lato dell’ingresso del Comando, perché ognuno entrandovi possa ricordare il suo coraggio. Nella targa sarà incisa la seguente iscrizione “ CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE – COMANDO NICOLO’ SAVARINO – Agente di Polizia Locale di Milano, caduto il 12 gennaio 2012 nell’adempimento del proprio dovere”. Il Sindaco consegnerà la Delibera di Giunta Municipale ai familiari in occasione della Santa Messa in suffragio del compianto Nicolò che  sarà celebrata domani 12 gennaio alle ore 17,30 nella Chiesa dell’Immacolata.

La delibera verrà successivamente trasmessa alla Prefettura di Agrigento per l’autorizzazione di cui alla L. n. 1188/27, per consentire l’intitolazione del Comando di P.M. ad una persona deceduta da meno di dieci anni.  (A.La Mattina)