Intitolazione dell’Auditorium “Prof. Carmelo Graci”

Alla presenza del Sindaco Gianni Picone, sarà intitolato l’Auditorium del Centro Polivalente della nostra città al concittadino Prof. Carmelo Graci. La cerimonia si svolgerà sabato 2 aprile alle ore 20,00 nell’ambito della serata finale del IV Festival del Teatro Libero “Fratelli di Scena” premio “Carmelo Graci”, organizzata dall’ Associazione Helios Artisti Associati di Campobello di Licata in partneriato con l’Ass.ne Athena di Ravanusa e patrocinata dal Comune di Campobello di Licata, dalla U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro) e dall’ A.C.S.I. Nello stesso evento sarà celebrata la Giornata Mondiale del Teatro con l’assegnazione del premio “Carmelo Graci” agli attori e alle compagnie partecipanti al festival. L’iniziativa per l’intitolazione del luogo d’arte, nasce dalla Compagnia Teatrale “Quelli della Parnaso” facendo da portavoce Lillo Ciotta, presidente dell’Ass. Helios Artisti Associati, nonché, da tantissimi cittadini che hanno avuto la possibilità di apprezzare le capacità artistiche del professore. Per l’evento, è prevista la presenza della moglie Ninni Letizia e i figli del compianto “maestro”, le autorità civili, religiose e militari, tutte le compagnie teatrali partecipanti al festival, il presidente regionale UILT (Franco Bruno), il presidente regionale ACSI (Salvatore Balsano, Mario Gaziano), ed alcuni attori professionisti che hanno avuto la fortuna di aver collaborato col prof. Graci, è prevista inoltre la partecipazione di alcuni sindaci dell’agrigentino. Per la biografica del Prof. Graci potete visitare il seguente link: https://www.comune.campobellodilicata.ag.it/prevsite/celebrita/prof-carme...
Alessandro Casuccio