La “ Missione di Evangelizzazione “ è stata ospite nel nostro comune

Nella tarda mattinata di oggi, il Sindaco Giovanni Picone e la Giunta Municipale sono stati ospiti nella sala Consiliare del nostro Comune dei missionari, dei preti locali, e dei seminaristi di Agrigento col Rettore don Baldo Reina impegnati in questi giorni nella nostra comunità per la “Missione di Evangelizzazione”.

Ad aprire l’incontro sono stati i due neo assessori, rispettivamente l’ins. Calogera Termini e il prof. Sergio Intorre.

Durante l’incontro si sono esibiti i ragazzi della Corale Pueri Cantores dell’Alma Laetitia Cantorum diretta da Francesca Ciotta con musiche molto toccanti, in particolar modo in chiusura, hanno intonato in onore di tre missionari provenienti dalla Tanzania, un canto originario della loro terra natia.

Infine, ha preso la parola il Sindaco che si è soffermato in particolar modo sulle tragedie dei migranti che si perpetuano quasi ogni giorno nei nostri mari. Si è detto fiero anche della presenza del nostro concittadino seminarista Gioacchino La Rocca.

Don Baldo ha voluto manifestare grande ammirazione circa l’accoglienza riservatagli da tutta la comunità campobellese e con una battuta ha affermato: “Adesso mi spiego perché Campobello porta questo nome”. Ha aggiunto ancora :” E’ meraviglioso vedere cantare questi ragazzi, e sono sicuro che fin quando ci saranno questi gruppi ci sarà tanta speranza, speranza che dobbiamo trasmettere a tutti gli altri bisognosi”. In conclusione, il Sindaco, ha consegnato al rettore a nome di tutti i cittadini, una mini riproduzione di un monolite della Valle delle Pietre Dipinte affermando che è il simbolo della nostra Campobello di Licata.

Alessandro Casuccio