L'Amministrazione venerdì 11 incontra i cittadini sul tema della gestione pubblica dell'acqua

Venerdì 11 settembre alle ore 18:30, presso la sala Virgilio del Centro Polivalente di Via Trieste, l'amministrazione di Campobello sarà presente per un incontro informativo sulle ultime novità in materia di acqua e su un possibile ritorno della gestione pubblica a Campobello di Licata. "La nuova legge regionale sul riordino del sistema idrico integrato - dichiara il Sindaco Gianni Picone - apre alla possibilità di un ritorno alla gestione pubblica e dobbiamo sfruttare l'occasione con celerità. Già nella scorsa settimana i sette comuni del consorzio "Tre Sorgenti" hanno deciso, all'unanimità, di avviare un percorso che sbocchi nella fuoriuscita dalla gestione di Girgenti Acque e porti ad una gestione del sistema idrico tramite il suddetto consorzio. Venerdì scorso, inoltre, tutti i comuni dell'agrigentino, che attualmente sono sotto la gestione privata hanno firmato un protocollo d'intesa per coordinarsi e muoversi in sintonia, sempre con l'obiettivo finale della ripubblicizzazione del sistema idrico. Non sarà un percorso breve, nè privo di ostacoli, ma ci siamo messi in moto e intendiamo giungere a destinazione. L'incontro fissato con i cittadini ha lo scopo di informare tutti di quanto sta avvenendo e delle nuove prospettive."

L'Amministrazione Comunale