Lavori di ristrutturazione e di manutenzione nelle scuole campobellesi

La nostra Amministrazione Comunale ha inteso aderire con quanto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia n. 41 del 06/09/2013 ovvero “Avviso pubblico per la manifestazione di interesse - Obiettivi di servizio – Delibera CIPE 79/2012“Interventi strutturali edilizia scolastica per contrastare la dispersione scolastica nelle aree del territorio della Regione Siciliana a maggior rischio di degrado sociale” a seguito del quale gli Enti interessati possono partecipare con la trasmissione di proposte progettuali finalizzate a sanare il degrado di immobili destinati ad uso scolastico. Le proposte di intervento saranno realizzate, esclusivamente, nelle aree a forte degrado dove l’abbandono scolastico è concentrato, in zone del territorio a maggior rischio idrogeologico o in stato di calamità naturale o in realtà territoriali nelle quali le amministrazioni locali sono state sciolte per infiltrazioni mafiose. Gli interventi dovranno prevedere la costruzione, il completamento,  le ristrutturazioni o le manutenzioni straordinarie di edifici ad uso esclusivamente scolastico di proprietà pubblica.

I lavori concernenti il nostro comune prevedono due progetti   rispettivamente la ristrutturazione della Scuola Media Statale G. Mazzini, con progettazione interna all’UTC  dell’importo di € 1.500.000,00, e la ristrutturazione del complesso scolastico di via Giovanni Pascoli recante firma dell’Arch. A. Catanese  dell’importo di € 650.000,00.          alex c.