Lutto per la scomparsa di Mons. Melchiorre Muratore

Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale ed il personale del Comune,  per la scomparsa di Mons. Melchiorre Muratore si associano al dolore della famiglia.  Come si ricorderà, lo scorso 26 febbraio,  si sono  svolti  nel nostro Comune i festeggiamenti di Mons. Melchiorre Muratore per aver compiuto il  centesimo anno di età (galleria fotografica).     Nato a Campobello di Licata il 22 febbraio 1913 settimo figlio  di Luigi e Maria Carmela Giuliana.  Entra in seminario ad Agrigento all'età di dieci anni e viene ordinato sacerdote nell'anno 1937.  Inizia il  Ministero Sacerdotale a Casteltermini, dove  trascorre tre anni sotto la guida amorevole dello zio Arciprete Vincenzo Cuva. Tornato a Campobello,  trascorre 13 anni in matrice come vice parroco e responsabile della confraternita di San Vincenzo. Per 35 anni a Gesù e Maria,  di cui 10 come rettore e 25 come parroco e fondatore di quella parrocchia;  dal 1977 al 1990 Arciprete della Chiesa Madre.

Fino a qualche giorno fa,  nonostante la veneranda età, ha continuato  ad esercitare il  ministero sacerdotale tra le mura della sua abitazione domestica celebrando  nel salone,  sede del Movimento Pro Sanctitate,  la Santa Messa cui  partecipava, oltre  la sorella Clementina, alcuni fedeli. Inoltre,  riceveva anche visite da parte di persone desiderose di accostarsi al sacramento della riconciliazione.    (Alex C.)