Pagamento IMU 2020 Scadenza 16 GIUGNO 2020 Portale tributi. Servizio di bollettazione

Immagine Copertina:

SETTORE II – GESTIONE DELLE ENTRATE E SVILUPPO ECONOMICO

COMUNICATO INFORMATIVO DEL 28 MAGGIO 2020

Pagamento IMU 2020 Scadenza 16 GIUGNO 2020

Portale tributi. Servizio di bollettazione

Gentile Contribuente,

i servizi di gestione dei tributi locali si stanno evolvendo su piattaforme Internet in grado di mettere il contribuente nelle condizioni di verificare autonomamente la propria posizione tributaria.

Già da qualche anno la banca dati IMU del Comune è pubblicata sul sito www.portaletributi.it e tutti gli operatori fiscali (consulenti, patronati, tecnici ecc) hanno la possibilità di verificare la situazione impositiva di ogni singolo cliente.

Lo sviluppo dei contenuti del portale prevede, in prospettiva, la pubblicazione dei dati di versamento, l’autoliquidazione della TARI e la possibilità di effettuare delle variazioni dei dati impositivi pubblicati.

Quest’anno, l’accesso a questo servizio di e-government, può avvenire autonomamente mediante la semplice registrazione al portale.

L’accesso al servizio avviene tramite il Link: https://www.portaletributi.it ACCESSO CITTADINO

Login               digitare il CODICE FISCALE

Password         viene rilasciata con SMS attivando la fase della REGISTRAZIONE

digitare il codice di controllo proposto

Nel caso in cui la reale situazione impositiva fosse discordante rispetto a quella del portale bisogna contattare l’ufficio tributi, procedendo all’allineamento, evitando errori di calcolo.

Lo scopo del servizio è quello di offrire al cittadino uno strumento di carattere puramente conoscitivo degli adempimenti fiscali previsti da chi possiede e/o detiene unità immobiliari (fabbricati, aree fabbricabili e fabbricati in corso di definizione) riconducibili al presupposto d’imposta.

Rimane, pertanto, impregiudicata la facoltà del comune di effettuare successive attività di controllo sugli immobili posseduti e sulla corrispondenza delle somme versate.

Recapiti: Telefono 0922889208 - 226 – 221. Mail ufficiotributi@comune.campobellodilicata.ag.it

PEC protocollo@legal.comune.campobellodilicata.ag.it

Il Funzionario Responsabile Dott. Giovanni Puleri