Premiazione dei tre alunni vincitori dell ‘iniziativa “Una poesia per la vita”

Immagine Copertina:

Ieri 27 ottobre, nei locali del plesso di scuola secondaria di primo grado “G. Mazzini', si è svolta la premiazione dei tre alunni vincitori dell ‘iniziativa “Una poesia per la vita” condotta dal C.A.V, Centro Aiuto per la Vita, dall’ Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Campobello di Licata.

L’idea di rivolgere il pensiero a tutti i bambini che per vari motivi, non vedono la luce del sole, ha accomunato le tre istituzioni che concordemente hanno operato per la realizzazione dell’evento.

Tutte le classi di scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo 'San Giovanni Bosco' hanno elaborato una poesia dal titolo “La Vita”. Un’apposita commissione ha esaminato gli elaborati scegliendone tre che sono stati premiati dal C.A.V. con delle coppe; la poesia prima classificata incisa su marmo e collocata presso il cimitero del comune di Campobello di licata, sarà scoperta il giorno 2 novembre, alla presenza delle autorità civili, religiose e del baby consiglio della scuola secondaria di primo grado.

Ecco gli autori vincenti:

GIOVANNI LA GRECA 1° CLASSIFICATO CLASSE 3^ A

GAETANO DI FRANCO 2° CLASSIFICATO CLASSE 2 C