Dopo il successo della presentazione al Salone Internazionale del Libro di Torino, dell’incontro con gli studenti a Catania e con i lettori a Canicattì, prosegue il tour di promozione del libro CAOS ORDINATO: una portentosa raccolta di short stories dalla natura sperimentale e surreale di Paolo Antonio Magrì, con illustrazioni realizzate ad hoc dall’artista Zoen, targata Ferrari Editore.
Il libro sarà presentato venerdì 08 giugno alle ore 19.00, nella Sala Virgilio del Centro Polivalente, a Campobello di Licata. Una serata pensata per un libro vissuto con il linguaggio dell'immaginazione che fonde la potenza letteraria e l’arte.
Dopo i saluti del sindaco Giovanni Picone e dell’assessore alla Cultura Lilla Termini, converseranno con l’autore Angela Mancuso e Sergio Intorre. La presentazione sarà accompagnata da un reading di Simona Magrì.
IL LIBRO
Schegge di vita, atmosfere weird, cortocircuiti temporali, momenti fanta-tecnologici, situazioni inconsuete, fotogrammi di personaggi inattesi o eroicamente grotteschi intrecciano racconti che a volte nascondono altri racconti. Piccole storie che corrono sul filo dell'inverosimile (o forse no), innescando vertigini di senso.
Le illustrazioni disseminate lungo i testi accentuano il valore delle parole, spingendo il lettore verso suggestioni visive e nuove dimensioni che allargano i confini.