Pulizia del cimitero, curata da due disoccupati

Il sindaco ha acquistato 36 voucher di 10 euro ciascuno  erogati ai prestatori di lavoro occasionale per la pulizia straordinaria del cimitero comunale prima della commemorazione dei defunti. Con una propria determina il primo cittadino Picone ha dato mandato al responsabile di settore a procedere a quantificare le ore che occorrono per effettuare una pulizia straordinaria del cimitero comunale. Una pulizia straordinaria che non è avvenuta in tempi brevi per carenza di fondi e il servizio di pulizia degli immobili comunali non è stato concesso in appalto a terzi. «Pertanto – afferma il sindaco Picone – è necessario provvedere, dopo la ricorrenza della commemorazione dei defunti, alla pulizia del cimitero comunale, anche dopo la commemorazione. Adesso sarà il responsabile del settore I affari generali, personale, servizi al cittadino, Salvatore Grasso, a quantificare le ore e il numero dei prestatori di lavoro occasionale necessari per provvedere alla pulizia del cimitero comunale. Un nuovo metodo di lavoro atipico che sarà attuato successivamente anche per altri servizi che ci consente la legge. Già la scorsa estate questo metodo di pulizia straordinaria è funzionato per alcune vie della città e pertanto l’amministrazione attiva ha deciso di attuarlo per la pulizia cimiteriale. Questo però non sostituisce e non preclude che, in un prossimo futuro, sarà effettuato un bando per la pulizia straordinaria del cimitero e di altre zone della città».