Servizio Civile Universale: pubblicato il Bando per la selezione di volontari alla Misericordia

Immagine Copertina: 

Sono 16 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile presso la Misericordia di Campobello di Licata. 

Fino alle ore 14.00 del 28 settembre 2018 è possibile presentare domanda di partecipazione secondo la modulistica predisposta dal Dipartimento della Gioventù. Il bando, le schede dei progetti e la modulistica può essere scaricata dal seguente sito: www.misericordiacampobello.it oppure ritirarla direttamente presso la sede della Misericordia di Campobello di Licata sita in via Montenero 84. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi ai responsabile del servizio civile dell'associazione.

  Il servizio civile rappresenta un momento unico per la crescita dei giovani, per scoprire le proprie potenzialità, per entrare in contatto con il profondo senso di cittadinanza attiva e solidarietà sociale. 

Tre sono i progetti della misericordia a cui si può partecipare: Prendersi per mano 10 volontari, Includimi 4 volontari (in partenariato con il Comune di Campobello e la Misericordia di Siculiana) e S.I.R.E. Sistema Integrato Risposta Emergenza (in rete con le misericordie della Sicilia 1 volontario).

 Quest'anno, per facilitare la partecipazione dei giovani al Bando volontari e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è stato realizzato il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Carmelo Mistretta