Si è svolta la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria

Questa mattina, alla presenza dei genitori, del dirigente dell'Istituto Comprensivo S.G.Bosco Cartella Giuseppa e del rappresentante provinciale Unicef, Elena Bianchetti, il Sindaco Gianni Picone ha conferito la cittadinanza onoraria a tutti gli alunni stranieri che frequentano le nostre scuole.  La manifestazione è stata allietata dai ragazzi del corso musicale che hanno eseguito l'inno europeo ( poichè il nove maggio  ricorre la festa dell' Europa) e dai ragazzi stranieri stessi che ci hanno fatto partecipi di alcune delle tradizioni dei loro paesi d'origine. A conclusione della cerimonia Il sindaco,dopo essere stato informato che Campobello di Licata è il primo paese della provincia di Agrigento ad aver aderito a questo progetto, ha proposto al dirigente scolastico ed al rappresentante Unicef di stilare un documento  comune da inviare al provveditore, alle scuole e a tutti i comuni della nostra provincia affinchè anche loro possano farsi promotori del conferimento della cittadinanza onoraria a tutti i bambini stranieri che frequentano le nostre scuole.

Assessore Santina Accascio

Categoria Comunicato Stampa: