Si è svolto il convegno su “Politiche energetiche europee”

Presso l’Auditorium del Centro Polivalente, organizzato dal nostro Comune e l’associazione Legalità e Sviluppo, si è svolto il convegno nell’ambito del “Patto dei Sindaci” sulle ”Politiche energetiche della Commissione Europea”. Il sindaco Giovanni Picone e l’arch. Salvatore Paci sono stati ospiti del parlamentare europeo Rosario Crocetta, del Dott. Graziano Milia quale presidente di Focus Europe e dell’Ing. Antonello Pezzini membro del Comitato Economico e Sociale Europeo. Davanti ad una numerosa platea composta  da vari imprenditori, architetti ed ingegneri locali, nonchè i sindaci dei comuni di Ravanusa, Camastra e Naro. Abbastanza interessanti sono stati gli interventi dei relatori, l’Ing. Pezzini ha tra l’altro affermato che l’Unione Europea provvederà ai finanziamenti per le somme occorrenti per le realizzazioni di impianti per l’energie rinnovabili, promuovendo i progetti presentati dai vari Enti, ed in particolar modo per quegli Enti, come il nostro, che partecipano al progetto del “Patto dei Sindaci”.    a.c.