Stamani nell’ Aula Consiliare “Giudici Saetta e Livatino” si è riunita la “Commissione Comunale della Rietina” per gli ultimi preparativi della manifestazione.
Tra i vari argomenti è stato verbalizzato che, dando seguito al sorteggio effettuato lo scorso anno (così come stabilito dal redigente Regolamento) la composizione del corteo quest’anno sarà così composto:
- alla testa i carri iscritti all’Associazione “La Rietina”;
- nel mezzo i carri iscritti all’Associazione “Il Carretto Siciliano”;
- ed infine i carri iscritti all’Associazione “Amici del Cavallo” (che l’anno scorso erano in testa al corteo).
Tutti gli altri carrettini, calessi ecc. sfileranno in coda, dietro l’ultima associazione (“Amici del cavallo”).
I luoghi individuati per la formazione dei carretti sono i seguenti:
- Per l’Associazione “Il Carretto Siciliano” sarà riservata la parte di strada accanto al parcheggio dei mezzi pesanti (Via F. De Andrè)
- Per le associazioni “Gli Amici del Cavallo” e “La Rietina” presso lo spazio antistante il posteggio dei mezzi pesanti (Via Giglia - Hesse).
L’incontro/inizio della sfilata avverrà in Via Luigi Giglia all’altezza della via da denominare presso la falegnameria Milazzo.
Infine il vice comandante della P.M. Dott. Angelo La Mattina ha letto le disposizioni impartite dalla Questura di Agrigento sulle modalità di svolgimento dell’evento per tutelare l’incolumità e la sicurezza dei cittadini e lo stato di salute degli animali partecipanti alla sfilata.
L’orario di inizio della “RIETINA” è fissato per le ore 18,00 del 26 agosto p.v.
(Alessandro Casuccio)
(nella foto i presidenti delle tre associazioni: Giovanni Bella, Salvatore Santamaria e Domenico Rizzo)