Valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio.

Si è svolta ieri su iniziativa del Sindaco Gianni Picone una riunione da lui presieduta con il Gruppo di Azione Locale della Sicilia Centro Meridionale, la Sezione Operativa Assistenza Tecnica di Campobello di Licata e il Centro Kalt capofila del progetto Quantum Leap Trend.

Il nostro Sindaco, unitamente al Sindaco di Naro e presidente del GAL SCM dott. Giuseppe Morello, il Dott. Ignazio Vassallo, responsabile della SOAT e l’arch. Giovanni Vultaggio, progettista del QLT, hanno espresso la comune volontà di avviare un percorso tendente alla valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Si è definito un gruppo di lavoro per l’organizzazione di un evento da svolgersi in autunno che sia la vetrina del comprensorio, nella quale fare confluire le tipicità agricole, eno-gastronomiche e artigianali e allo stesso tempo rappresentare, nell’ambito di una più ampia visione, l’offerta attrattiva del territorio evidenziandone le identità culturali e ambientali. Erano inoltre presenti all’ incontro, l’Ass. Dr. Giuseppe Sferrazza ed  il responsabile della II area gestionale delle entrate e sviluppo economico del nostro comune, Dr. Giovanni Puleri    (alex c.)

Categoria Comunicato Stampa: