Nel Nostro Comune la 66° Giornata Nazionale per le Vittime sugli Incidenti sul Lavoro

Domenica 9 ottobre p.v. con inizio alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del nostro Comune si celebrerà la ricorrenza istituzionalizzata della “Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro” (A.N.M.I.L.).

Il Consiglio Territoriale di Agrigento ha deliberato di celebrare la manifestazione inerente a tale “Giornata” presso il nostro Comune.

Essa vuol essere un momento d’incontro della categoria e di tutti i soggetti interessati a qualsiasi livello per dare attuazione ai principi di solidarietà, coesione, impulso, controllo e informazione relativi all’argomento.

Alla presenza delle Autorità la “Giornata” sarà così articolata:

- Raduno degli invalidi;

- Santa Messa (Santuario Chiesa Madre)

- Corteo nelle vie cittadine;

- Discorso commemorativo della giornata;

- Consegna di riconoscimenti alle vittime.

- Deposizione corona d’alloro;

Onorati per l’individuazione della nostra Città, quale sede scelta per l’evento, il Sindaco unitamente all’Amministrazione Comunale, invita la cittadinanza tutta a partecipare.