Si è svolta la 66° Giornata Nazionale per le Vittime sugli Incidenti sul Lavoro nel nostro Comune

Domenica 9 ottobre ha avuto luogo presso il nostro Comune la celebrazione della 66° Giornata Nazionale per le Vittime sugli Incidenti sul Lavoro, organizzata dall’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro (A.N.M.I.L.).

Dopo la Santa Messa in Chiesa Madre, il corteo ha raggiunto il monumento al lavoro in piazza Tien An Men, dove è stata deposta una corona in memoria delle vittime del lavoro. Presso l’Aula Consiliare si è infine svolto un incontro pubblico con gli interventi dei rappresentanti dell’ANMIL e delle Istituzioni.

L’incontro ha costituito un importante momento di riflessione sul tema, purtroppo sempre attuale, della sicurezza sul lavoro e sulle misure da adottare per garantire maggiormente la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro.

Il Comune di Campobello è onorato di avere ospitato una manifestazione così importante, che ha avuto momenti estremamente intensi e toccanti e si propone di mantenere vivo il rapporto con l’ANMIL, grazie anche al rilancio dell’attività della sede di Campobello di Licata, annunciato ieri dal Presidente dell’Associazione.