Consegna dei defibrillatori all'Istituto Comprensivo "S.G.Bosco"

Immagine Copertina:

Nella mattinata di oggi il Sindaco Giovanni Picone e l'Assessore alla P.I. Lillina Termini hanno donato due defibrillatori e otto kit di pronto soccorso all'Istituto Comprensivo "S.G. Bosco" di Campobello di Licata. La consegna è avvenuta alla presenza del Dirigente Scolastico Prof. Michele Di Pasquali, dei suoi collaboratori e del Governatore della Misericordia Carmelo Vaccaro.

I kit di pronto soccorso copriranno il fabbisogno di tutti i plessi scolastici della comunità campobellese;

i due defibrillatori aggiunti agli altri due già presenti nel territorio (Via Trieste e Campo Sportivo) copriranno buona parte delle esigenze locali.

Il Sindaco e l'Amministrazione tutta, si dicono soddisfatti di questo obiettivo malgrado non ancora ultimato, in quanto le intenzioni sono quelle di aggiungere almeno altri due defibrillatori nelle piazze cittadine. (Piazza XX Settembre e Piazza Tien An Men).

Un ringraziamento va ai consiglieri comunali che hanno aderito a questa lodevole iniziativa, e alla Confraternita "Misericordia", nella persona del suo Governatore Carmelo Vaccaro, che si impegna ad organizzare gratuitamente dei corsi di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori.