Corso di informatica gratuito - iniziate le iscrizioni

Immagine Copertina:

Si sono aperte presso il Centro Polivalente le iscrizioni per la partecipazione al corso di informatica gratuito che inizierà martedì 6 febbraio alle ore 16,00.

Il Sindaco Gianni Picone ha condiviso prontamente l'iniziativa fortemente voluta dall'assessore Giacomo Gatì, il quale ha dichiarato: "Ho voluto immedesimarmi in alcuni miei coetanei che davanti ad un pc restiamo muti ciechi e sordi, questo avviene nel terzo millennio ed è imperdonabile dove la realtà è immersa nella multimedialità".

Il corso di primo livello che sarà da me tenuto, nulla avrà a che fare con la Patente Europea o con l'insegnamento di altri linguaggi informatici, sarà invece rivolto ai cittadini non più giovani e senza esperienza nel mondo informatico  che vogliono conoscere le nozioni basilari dell’utilizzo dei computers.

I sei incontri  avranno la durata di 1 ora, si svolgeranno ogni martedì nell'aula di informatica della scuola  elementare "G.Marconi". Il corso, per esigenze di postazioni di lavoro sarà a numero chiuso.

Un ringraziamento da parte del Sindaco,  dell'Amministrazione Comunale e naturalmente mio va al  Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo "S. G. Bosco"  Prof. Michele Di Pasquali,  che ha salutato con entusiasmo l'iniziativa mettendo  a disposizione oltre l'aula attrezzata d'informatica anche i docenti e i bidelli del plesso.

Alessandro Casuccio

(Nella foto l'Ass. Giacomo Gatì)