PRESENTAZIONE PROGETTO TEATRALMENTE

Immagine Copertina:

Oggetto: Giornata di promozione del progetto "Teatralmente"

Si comunica, nell'ambito del territorio provinciale di Agrigento, che verrà effettuata la giornata di promozione del Progetto solidale denominato "Teatralmente" (www.progettoteatralmente.it). L'iniziativa di teatro sociale, portata avanti con il sostegno di "Fondazione con il Sud", propone laboratori, incontri e spettacoli.

Gli incontri di promozione saranno effettuati Lunedì 5 Febbraio: ORE 9.00 AUDITORIUM "CARMELO GRACI" DEL CENTRO POLIVALENTE DI CAMPOBELLO DI LICATA (AG)

ORE 11.00 BIBLIOTECA COMUNALE DI RAVANUSA (AG)

Il progetto Teatralmente prevede la creazione di laboratori teatrali con l'intento di formare delle compagnie teatrali che possano dar vita ad un festival della solidarietà itinerante nei vari paesi della provincia, agendo concretamente sul territorio creando occasioni di incontro, conoscenza, condivisione e dialogo con il coinvolgimento delle diverse realtà del territorio, proponendo un'esperienza partecipativa dei soggetti che vivono il disagio (anziani, disabili, immigrati) dall'organizzazione delle prove, alla realizzazione delle scenografie, alla messa in scena delle commedie, alla realizzazione dei vari momenti di intrattenimento, dove ogni partecipante può sperimentarsi in un ruolo attivo. Fanno parte del progetto le associazioni di riferimento territoriali: Anffas Onlus di Favara, Agape Onlus di Sciacca, ACME di Campobello di Licata, Gruppo di Volontariato Vincenziano Sicilia sezione di Aragona e Associazione Alzheimer di Agrigento.

Durante la presentazione, a cui siete invitati, saranno forniti maggiori dettagli sul progetto e sulle sue finalità.