Si svolgerà nel nostro comune il “Festival della sostenibilità ambientale” che si inserisce all’interno della “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti”.
Organizzato dal sindaco Giovanni Picone e dalla dirigente scolastica Prof.ssa Ornella Garraffo sono stati coinvolti tutti gli alunni delle quarte e quinte classi elementari e della prima media dell’istituto scolastico comprensivo “San Giovanni Bosco”, nonché il raggruppamento delle imprese che curano la raccolta differenziata nel nostro Comune: ISEDA, ICOS ed ECOIN.
La manifestazione avrà inizio, come detto, giovedì 22 novembre in piazza XX Settembre dalle ore 9,30 con diversi eventi in programma.
Circa l'evento il sindaco Gianni Picone ha dichiarato: ” Tutto quello che riguarda l'ambiente e la salvaguardia dei nostri luoghi deve passare assolutamente attraverso la sensibilizzazione dei più giovani affinché il loro futuro sia migliore grazie alla tutela dell'ambiente stesso. Tutto ciò si può realizzare anche attraverso la raccolta differenziata e il mantenimento del giusto ciclo dei rifiuti. Per questo è importante coinvolgere gli studenti, cosa che si è resa possibile grazie alla fattiva collaborazione della dirigente scolastico Ornella Garraffo”.
Alessandro Casuccio