Grande successo del convegno su mandorlo

Immagine Copertina:

Ha avuto grande successo il convegno "Il mandorlo in Sicilia" che si è svolto lo scorso sabato 1 dicembre presso l'Auditorium del Centro Polivalente del nostro Comune organizzato dall'Associazione "La Sagra" in sinergia con l' Amministrazione Comunale.

La filiera era completa, dagli esperti dalla scelta varietale ai sistemi di potatura, nonchè della trasformazione e della commercializzazione;

Sono intervenuti  gli agronomi di fama internazionali Vito Vitelli e lo spagnolo Jordi Moro; il Cav.Claudio Papa titolare di un'importante azienda a livello nazionale di produzione di confetti.

Moderatore era l'agronomo Ignazio Vassallo, presenti  il sindaco Gianni Picone e l'assessore all'agricoltura Giacomo Gatì.

Il Cavaliere Claudio Papa ha espresso la propria disponibilità a far nascere un polo di mandorlicoltori e acquistando il prodotto per quanti volessero impiantare nuove varietà di mandorle idonee alla produzione di confetti.

L'amministazione ha dato la piena disponibilità per l'organizzazione dei produttori interessati al progetto sopraesposto.