Linee guida per l’accesso all’ufficio tributi

Immagine Copertina:

COMUNICATO INFORMATIVO DEL 28 MAGGIO 2020

Linee guida perl’accesso all’ufficio tributi

La condizione emergenziale epidemiologica COVID-19 impone l’assunzione di comportamenti responsabili finalizzati al contenimento del rischio di contagio.

Seppure in condizioni di restrizione è intendimento dell’Amministrazione Comunale favorire un regolare interscambio informativo tra i contribuenti e l’ufficio tributi.

L’attivazione dei procedimenti deve avvenire in via prioritaria tramite canali telematici e telefonici:

1. mail: ufficiotributi@comune.campobellodilicata.ag.it
  2. pec: protocollo@comune.campobellodilicata.ag.it
  3. telefono: 0922/889226 – 221 - 225

Con riferimento alla prossima scadenza dell’IMU del 16/06/2020, i dati di versamento sono reperibili su www.portaletributi.it. In autonomia è possibile controllare la propria situazione immobiliare e stampare l’F24 in acconto o totale. Si specifica che i dati fanno riferimento, come previsto dalla legge, alle aliquote 2019; con il saldo 2020 si procederà ad allineare i versamenti alle aliquote correnti.

Per i professionisti, patronati e CAF è prevista l’opzione di una password massiva che consente la lavorazione delle posizioni di tutti i propri clienti.

Qualora il contribuente non sia nelle condizioni di potere utilizzare i canali telematici potrà recarsi presso l’ufficio tributi nelle seguenti giornate:

Lunedi e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.                    Martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

L’accesso del pubblico deve avvenire nel rispetto di tutte le precauzioni atte a prevenire il rischio di contagio:

1. ingresso dal portone principale Piazza XX Settembre
  2. termoscanner all’ingresso
  3. obbligo di indossare la mascherina;
  4. sanificazione delle mani;
  5. mantenimento della distanza di almeno 1 metro.
  6. uscita dalle porte laterali di Piazza XX Settembre

Il mancato rispetto di dette regole comporterà la preclusione all’accesso ai locali comunali.

La sala d’attesa dell’ufficio tributi è posta a piano terra e potrà contenere massimo 5persone.

L’accesso al 1 piano verrà regolato dagli uscieri comunali.

L’accesso all’ufficio tributi posto al 1 piano verrà consentito ad un max di 3 persone contemporaneamente.

Si confida nella massima collaborazione di professionisti, patronati, CAF e contribuenti per evitare comportamenti contrari a quanto le attuali norme prevedono in tema di prevenzione dal rischio di contagio.

Il Sindaco Giovanni Picone