Il Comune ha richiesto lo Stato di calamità per danni a coltivazione di foraggio e grano.

sicIl Sindaco,ha  attivato le procedure per ottenere lo stato di calamità per danni a coltivazione di foraggio e grano.. “In seguito a numerose istanze pervenute da agricoltori locali che a causa delle anomali condizioni ambientali hanno subito danni nelle produzioni di foraggio e grano – scrive il sindaco all’ispettorato provinciale dell’Agricoltura e all’unità operativa di base  condotta agraria di Canicattì -, si richiede l’attivazione delle procedure per la dichiarazione dello stato di calamità, necessaria per rifondere gli operatori dei danni subiti.

Pubblichiamo la nota 1579 del 10 giugno 2011 pervenuta dall' Ispettorato Provinciale dell'Agricoltura di Agrigento dove sono definiti i procedementi e gli adempimenti a carico degli operatori agricoli per l'attivazione delle procedure di dichiarazione dello stato di calamità.

PDF icon Nota 1579 Assessorato296.72 KB
PDF icon modulo segnalazione1.38 MB