Salvo Bona nominato direttore artistico per le manifestazioni estive.

Con provvedimento del Sindaco è stato nominato direttore artistico del nostro Comune,  Salvo Bona,  per il periodo estivo a decorrere dal 23 giugno scorso.  L' incarico è a titolo gratuito. Fra i compiti assegnatigli, l’elaborazione di tutte le iniziative a carattere artistico-culturale, spettacoli teatrali, rassegne, concerti, festival, la notte Bianca, la prima  edizione della Festa dello Studente ed altre iniziative, da promuoversi nel Comune secondo gli indirizzi dell’Amministrazione e sempre confrontandosi con l’assessore al ramo,  Carmela Lo Curto, i dirigenti e funzionari preposti al settore. Salvo Bona,  entro le prossime settimane,  presenterà, insieme all’assessore Lo Curto, il cartellone delle manifestazioni estive. Il Direttore Artistico,  coadiuvato da “fedelissimi” collaboratori, “chiede – parole testuali -  a tutte le associazioni presenti nel territorio Campobellese, alle compagnie e ai commercianti, di inviare all'ufficio protocollo del comune di Campobello di Licata, entro il 5 Luglio 2011, qualsiasi iniziativa o manifestazione socio-culturale  che riguardi l'Estate Campobellese”. Tra le prime indiscrezioni:  novità sulla  “rietina”, sfilata di carretti tipici siciliani, e una  giuria popolare voterà il carretto siciliano  più bello; ma  prima  della “rietina” lo staff organizzativo  ha intenzione di  convocare  una conferenza di servizi  sull’ organizzazione dell’evento.  E’ intendimento del comune ripristinare la “Festa dello  studente”, che andava in voga in città negli Anni 60’ e poi  caduta nell’oblio; e ancora: esibizioni di  band musicali di studenti, accordi promozionali  con pub,  un paio di concerti musicali per i giovani ed adulti,  discoteca all’aperto per i giovani, il  “triangolare del cuore” di calcetto; serata di  ballo liscio e iniziative per bambini.