Finanziati dal Ministero dell’Ambiente €. 888.867,35 per la scuola “G.Marconi”

Sono stati finanziati dal Ministero dell’Ambiente €.        888.867,35 per lavori di “Interventi di efficientamento   energetico degli edifici e utenze energetiche pubbliche o ad uso pubblico" della Scuola Elementare "G. Marconi” del nostro Comune.

La richiesta era stata presentata in data 23 dicembre 2010 per un importo di €. 1.185.156,47 con un progetto preliminare redatto dall’Ing. Alfredo Ragolia.

Alla luce del ridimensionamento della somma richiesta (€.1.185.156,47 contro €.888.867,35 concessi) l’ufficio tecnico del comune con a capo l’Arch. Salvatore Paci, provvederà alla rielaborazione del progetto per l’adeguamento economico.

I lavori previsti sono: l’installazione di un impianto geo-termico ed a collettori solari in grado di riscaldare e raffrescare grazie ai ventilconvettori e l’efficientamento dell’attuale sistema d’illuminazione sia interna che esterna con luci a leds.

Inoltre, nella facciata e nella copertura è prevista la posa in opera di materiali  termo-isolanti.

A.C.