Nuoto-Regionali Assoluti di Catania - Importanti affermazioni per Nadia Giammanco, Noemi Pedalino e Enrico D’Agostino

Risultati davvero entusiasmanti per i tre nuotatori campobellesi Giammanco, Pedalino e D’Agostino ai Campionati Regionali Assoluti e di Categoria (Juniores e Cadetti), presso la Piscina Plaia di Catania, appena conclusi (5/8 luglio 2012). Grande successo per Nadia Giammanco (atleta più premiata della manifestazione), che conquista tre Ori Assoluti (400 stile libero, 800 stile libero e 400 misti), cinque Ori di categoria Juniores (400/800 stile libero-400 misti-200 delfino-50 delfino), due Argenti Assoluti (50 e 200 delfino), un Argento Juniores (200 misti). Due prestigiosi Bronzi per Noemi Pedalino, uno Assoluto nella gara dei 1500 e uno Juniores negli 800 stile libero, a cui si aggiungono due bronzi Assoluti nelle staffette 4x200 stile libero (insieme a Giammanco, Cancemi e Castellana) e 4x100 stile libero (insieme a Castellana, Mongiovì e Giammanco).Una medaglia d’oro categoria Cadetti, conquistata anche daEnrico D’Agostino nella staffetta 4x100 mista, insieme ai compagni di squadra Di Marco, Polizzi e Puglisi. I tre atleti campobellesi, sono attualmente tesserati con la Swimminside di Caltanissetta e allenati dai bravi tecnici Paolo Filorizzo e Paola Mercurio, presso la piscina comunale di Canicattì. Hanno iniziato a nuotare molto piccoli, presso la nostra piscina comunale, tra il 2004 e il 2005, seguiti sin da allora da Paola Mercurio, insieme ad altri bravi nuotatori di Campobello e Ravanusa, che hanno poi dovuto abbandonare, a causa della chiusura della struttura. Il Sindaco, Gianni Picone,  soddisfatto dei risultati ottenuti dei giovani campioni, spera che sia di buon auspicio per la riapertura della nostra bella piscina.      a.c.