Rietina: si chiude il sipario

Eccezionale responso della tradizionale sfilata. La manifestazione si è svolta nel migliore dei modi, infatti, grazie alla certosina organizzazione da parte del Sindaco Gianni Picone e dai suoi collaboratori, nulla  è stato lasciato al caso. Impeccabile è stato il lavoro svolto dai presidenti delle tre associazioni dei carretti e dai propri componenti. Un momento toccante, è stato, prima della sfilata quando il Sindaco con alcuni carri bardati hanno sfilato al cospetto degli anziani, ospiti della Cooperativa Sociale “ISTAS”. I numeri. E’ imprecisato il numero dei  visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia, ma le presenze sono state di gran lunga superiore rispetto agli anni precedenti. 57 sono stati i carri partecipanti iscritti nelle varie associazioni dei carretti di cui 29 campobellesi, 6 da Palermo, 3 da Vittoria, 2 rispettivamente da Agrigento,  Bagheria,  Canicattì,  Monreale e Scicli,  1 da Carini, Catania, Comiso, Lentini, Licata, Palma di Montechiaro, Pietraperzia, Racalmuto e Sommatino, (non sono inclusi i “cavalli simbolo” alla testa del corteo, i calesse ed i piccoli carri posizionati in coda). Quest’ultima edizione della Rietina è stato un vero e proprio audit per eventuali rettifiche  organizzative che verrebbero inserite nel regolamento che sta per essere ultimato e che in autunno verrà presentato in Consiglio Comunale per essere votato ed adottato nelle prossime edizioni.  a.c.