Prosegue alacremente l'attività del gruppo campobellese, che, a causa di una notorietà sempre crescente, viene invitato a manifstazioni culturali di vario tipo.
1) Giovedi' 27 Settembre 2012 il Coro, aderendo all'invito dell'Arcivescovo di Agrigento Mons. Francesco Montenegro, ha partecipato, assieme ad altri cori dell'agrigentino, alla manifestazione "Nel cuore di Agrigento ... con armonia" , organizzata dalla Curia appunto, per sensibilizzare l'opinione pubblica e chi dovrebbe intervenire in merito, sullo stato di degrado della Cattedrale e del centro storico circostante. La manifestazione si è avvalsa della disponibilità di Mons. Liberto, emerito compositore di musica polifonica, di cui sono stati eseguiti due brani molto significativi, quali "Luce gentile" e "Vidi la nuova Gerusalemme", dallo stesso diretti.
2) Domenica 14 Ottobre 2012 presso l'Auditorium del Centro Polivalente di Campobello di Licata il Coro è stato invitato ad animare con alcuni canti, peraltro molto apprezzati, il Raduno della Chiesa Pentecostale
"Emmanuele" di Campobello di Licata; erano presenti anche i membri dell'omologo gruppo religioso di Agrigento con i Pastori coniugi Pino e Guliana Baldarelli.
3) Nei giorni 22 e 23 Dicembre 2012, su invito del M° Leonardo Saraceni, Direttore dell'Università Europea della Musica di Cosenza, il Coro effettuerà due concerti natalizi tra Castrovillari e Cosenza.
(a cura di Gianni Intorre)