OTTIMO AVVIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA NELLE SCUOLE DI CAMPOBELLO DI LICATA

Ieri grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale, la Dedalo Ambiente, le scuole primarie e secondaria di Campobello di Licata e soprattutto grazie agli studenti è iniziata la raccolta differenziata della carta e della plastica.

Ogni venerdì, per la carta, ed ogni martedì, per la plastica, e fino all’inizio di maggio dell’anno prossimo, gli operatori della Dedalo si recheranno presso le scuole di Campobello di Licata per raccogliere e pesare il materiale raccolto in ogni classe.

Saranno premiate, con una gita scolastica presso il parco avventura delle Madonie, le prime quattro classi, una per Istituto, che raccoglieranno più carta e plastica.

Per tutto il materiale raccolto la Dedalo concederà anche un contributo che le scuole utilizzeranno per le loro necessità.

Ottimo l’inizio del progetto con oltre 1.100 kg di carta raccolti nella giornata di venerdì di cui 459 kg alla scuola Don Bosco, con una media di 1,4 kg per alunno, 302 kg alla scuola Mazzini, con una media di quasi un kg per alunno, 254 alla scuola Pascoli, con una media di 2,4 kg per alunno, 87 kg alla scuola Marconi, con una media di 1,2 kg per alunno.

Nella graduatoria provvisoria ai primi quattro posti si trovano: la classe II C della Mazzini (106 kg), la classe II D della Pascoli (84 kg), la classe IV B della Don Bosco (71 kg) e la classe III A della Marconi (50 kg).

I dati analitici ed i grafici sono pubblicati presso i siti della Dedalo Ambiente (www.dedaloambiente.it) e del Comune di Campobello di Licata (www.comune.campobellodilicata.ag.it).

Campobello di Licata, 8/12/2012

L’Amministrazione comunale