“Consiglio dei ragazzi” Primo Sindaco donna nel nostro comune.

Si è svolto stamattina  alle ore 09,00 nella stanza del Segretario Generale del comune,  Dr. Rosario Alaimo Di Loro l’insediamento del “Consiglio dei Ragazzi”. Ha aperto i lavori il Sindaco Gianni Picone insieme al presidente del Consiglio Dr. Giuseppe Vinci, dell’Assessore Santina Accascio e di tutti i componenti del Consiglio e Giunta dei Ragazzi. Il Sindaco Sofia Favata; i consiglieri: Nicolò Bella, Giuseppe Cani, Fabrizio Ciccotta, Chiara Di Liberto, Ester Fiorello, Roberta Giangreco, Sofia Giuliana, Giovanni Intorre, Vesna Italia, Alessia La Greca, Tommaso Mannarà, Carmelo Martire, Antonio Montaperto, Salvo Montaperto, Martina Presti, Angelo Rizzo, Arianna Sabbadini e Dario Sciascia. All’inizio dei lavori è stato molto toccante, su invito del Sindaco,  un minuto di raccoglimento in memoria delle piccole vittime della strage americana.  Presidente del Consiglio è stato eletto Giovanni Intorre, vice Presidente Giuseppe Cani; gli Assessori Gero Allegro (nonché vicesindaco), Calogero Palermo e Sergio Sanfilippo. Dopo il giuramento da parte di tutti i componenti, Il Sindaco ha concluso prendendo la parola, affermando: “Auspico che tutti i ragazzi stiano vicini alla vita politica attiva, anzi, che coinvolgano i propri genitori, e qualora ci fossero i motivi, di redarguirli affinché osservino sempre le leggi della buona creanza”. Ha infine donato al nuovo Sindaco Sofia la Costituzione Italiana definendola anche lui “la più bella del mondo”.   (alex c.)

Guarda la galleria fotografica