Comune - Prorogato il contratto di lavoro ai dipendenti part-time ex PUC

Con delibera di Giunta Municipale che si è svolta  nella tarda serata di ieri, è stato prorogato fino al 30 aprile p.v. il contratto di lavoro per i dipendenti part-time ex PUC.  La scadenza naturale era prevista per  il 31 marzo. La proroga interessa 19 contratti di diritto privato a tempo determinato parziale a n. 24 ore settimanali; la somma di euro 26.567,23 pari al 90% della quota complessiva di euro 29.519,14  graverà a carico della Regione. Il contratto in scadenza era stato deliberato il 29 gennaio 2008  dalla allora Commissione Straordinaria. A tal proposito il responsabile RSU locale Arturo Pitrola ha affermato:” I precari della P.A. campobellese hanno indetto un’assemblea sindacale per stamattina  per discutere della situazione lavorativa attuale e per organizzare la manifestazione di protesta che avrà luogo giorno 4 aprile a Palermo indetta dai sindacati. Profonda preoccupazione è stata espressa per l’intenzione del Governatore Regionale di apportare dei tagli, in sede di approvazione di bilancio il fondo unico del precariato, pur esprimendo a sua volta una precisa volontà di non creare una cosiddetta “macelleria sociale”. I lavoratori in questione, dopo che verrà effettuata l’ennesima manifestazione per ribadire il diritto al lavoro auspicano affinché non vengano ancora una volta disattese le legittime aspettative”.  Vista la gravità, il nostro sito seguirà e divulgherà passo passo tutti gli eventi della situazione ed è sin da ora disponile per qualsiasi forma di supporto divulgativo.    (alex c.)