Alma laetitia cantorum - "CONCERTO PER LA VITA"

Notevole successo ha riportato la manifestazione  "CONCERTO PER LA VITA", organizzata dall'Associazione culturale e di volontariato "Alma laetitia cantorum" per sensibilizzare la nostra comunità sui disagi degli ammalati di sclerosi multipla e delle loro famiglie oltre che per far conoscere l'ASSOCIA-ZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA (AISM) e la sua attività, che si è tenuta sabato 6 Aprile 2013 alle ore 19:00 presso  l'Auditorium del Centro Polivalente di Campobello di Licata (AG).

Per l'AISM sono intervenuti Corrado Cristaldi e Giuseppe Crapanzano  Coordinatori delle sezioni provinciali rispettivamente  di Enna e Agrigento; mentre per la parte musicale si sono esibiti il Duo di Siracusa (Roberto Salerno e Marcello Cappellani - chitarra classica) eseguendo musiche di L. Boccherini, M. De Falla e R. Gnattali; il Trio Art-Kalispera (Carmen Barone - Soprano, Salvatore Ciccotta - Clarinetto e Antonella Sorbello - Pianoforte) con musiche di F. Schubert, A. Piazzolla e W. A. Mozart e il Coro Polifonico Alma laetitia cantorum diretto da Salvatore Ciccotta, accompagnato dall'organista Vincenzo La Mendola e con la partecipazione della Soprano solista Carmen Barone con musiche di M. Frisina, L. van Beethoven e G. Verdi. Durante la serata è stato consegnato un premio alla carriera artistica al pianista-compositore Joe Schittino.

Per l'Amministrazione Comunale è intervenuto il Vice Sindaco Dott. Angelo Intorre.

E' stata una bella serata all'insegna di solidarietà, musica e cultura.

Prof. Giovanni Intorre